UPS rivoluziona i veicoli a combustibile alternativo

UPS rivoluziona i veicoli a combustibile alternativo

L'UPS inizierà a sperimentare alcuni camion per le consegne alimentati da celle a combustibile a lunga portata nello stato della California entro la fine dell'anno. In collaborazione con il Dipartimento per l'Energia americana, la società sta lavorando per sviluppare un veicolo di consegna a idrogeno in grado di soddisfare gli stessi requisiti di autocarri convenzionali UPS.

Il primo prototipo avrà un’autonomia di 5.000 ore in strada. Ogni veicolo sarà dotato di unaIl progetto prevede l'adeguamento di veicoli convenzionali UPS con sistemi elettrici particolarmente ottimizzati per essere utilizzati nei cicli di servizio del camion di consegna.

"La sfida che affrontiamo con la tecnologia a celle di combustibile è di garantire che il design possa soddisfare le esigenze operative uniche dei nostri veicoli di consegna su scala commerciale", ha dichiarato Mark Wallace, vice presidente del reparto innovazione e sostenibilità UPS. "Questo progetto è un passo indispensabile per mettere alla prova la tecnologia del veicolo a zero emissioni tutto il settore dei trasporti".

L'UPS dal 2009 ha investito più di 750 milioni di dollari in veicoli a combustibile alternativo, tecnologie avanzate e stazioni di rifornimento. Di sicuro meritano tutto l’appoggio anche da parte delle istituzioni per la creazione di una tecnologia che può essere d’aiuto a tutto il pianeta.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00