Autofficina Quarto: installazione impianti gpl a napoli

Autofficina Quarto: installazione impianti gpl a napoli

Autofficina Quarto: installazione impianti gpl a napoli

L'installazione impianti gpl in una macchina ha molti vantaggi. Ecco perché è una soluzione che gode di un interesse ininterrotto. L'installazione di GPL o Metano è un risparmio che alla lunga ti darà la possibilità di viaggiare molto più e riparmiando sul carburante. Il costo dell'installazione e dei componenti di assemblaggio varia a seconda del modello di auto ma già dopo sei mesi (il tempo dipende da quanto guidiamo) installazione impianto gpl si sarà ripagato. Come installare questo sistema automobilistico ecologico ed economico? semplice, vieni da Autoflegrea!

Chi si occupa di meccanica automobilistica come la nostra officina vi consiglierà sull'iinstallazione impianto gpl auto o metano per diagnosi dettagliate e collaudo tecnico dell'intero veicolo. Questo controllo vale in particolare per l'unità di trasmissione e il sistema di scarico. Eventuali difetti possono essere rimossi in sicurezza prima di procedere all'installazione impianto gpl auto. Se ciò non viene fatto, è molto probabile che l'impianto gpl per auto funzionerebbe in modo irregolare e subirebbe persino danni. Vale la pena aggiungere che prima di selezionare un particolare impianto dovremmo valutare la struttura della nostra auto per poi scegliere quali impianti gpl auto possono essere installati.

Installazione impianti gpl: la generazione

Il primo passo per il montaggio impianto gpl è selezionare la generazione appropriata di installazione. Dipende principalmente dal tipo di auto. I nostri tecnici saranno in grado di mostrarvi gli impianti di gpl più adatti al vostro veicolo.

Installazione impianti gpl: l'elettronica

La parte principale dell'iinstallazione gpl auto è l'elettronica: è il cervello del sistema gpl. Questo elemento viene selezionato in base alla complessità e al tipo di unità di potenza. Le informazioni più importanti che dobbiamo sapere per selezionare la ECU più appropriata sono il tipo di iniezione (diretta o multipoint) e il numero di cilindri del nostro motore.

Installazione impianti gpl: il riduttore

L'elemento successivo dell'installazione gpl è il riduttore: il suo compito principale è, come dice il nome, ridurre la pressione proveniente dal serbatoio e trasferirla nella fase volatile. La scelta del riduttore dipende dalla potenza di cui dispone l'azionamento. Quello che dobbiamo sapere è quanti cavalli ha il nostro motore.

Installazione impianti gpl: iniettore

Un altro elemento importante dell'installazione gas auto è l'iniettore. È responsabile del corretto dosaggio del gas al motore, indispensabile per il corretto funzionamento del motore. Influisce anche sull'efficienza complessiva dell'unità e sull'utilizzo del GPL o del metano stesso. La scelta del tipo di iniettore più adatto dipende dal numero di cilindri nel motore.

Installazione impianti gpl: accessori

Supponiamo di aver già selezionato componenti del kit anteriore compatibili del sistema GPL o Metano. Ora dobbiamo anche ricordare che abbiamo bisogno di altri elementi di montaggio gpl auto. Questi includono principalmente: serbatoio del gas, interruttore del carburante, valvola (per metano) o multivalvola (per GPL), filtro a fase volatile e unità di riempimento remoto. La loro selezione dipende dal tipo di kit anteriore e dal tipo di auto stessa.

Installazione impianti gpl: assemblaggio

Dopo aver selezionato tutti i dispositivi, possiamo procedere all'installazione gpl auto. Come accennato si consiglia sempre di affidare l'installazione a professionisti del settore come i nostri tecnici. Ogni guidatore e i suoi passeggeri dovrebbero sempre guidare nell'ambiente più sicuro possibile. Tuttavia è bene conoscere alcuni aspetti importanti dell'assemblaggio.

Ad esempio, tutti gli elementi dovrebbero essere installati per un successivo accesso ad essi più facile durante il servizio di assistenza. Inoltre, il riduttore deve essere posizionato sotto il serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento e il riduttore deve essere fissato ai componenti fissi e stabili nel vano motore.

Alla fine dell'installazione viene inoltre eseguito un test accurato di tutto l'impianto. Viene eseguito sia a bassa velocità che in test drive. La nostra meticolosità ripagherà a lungo termine, vedrete.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00