Bloccasterzo auto: cos'è e come funziona

Bloccasterzo auto: cos'è e come funziona

Bloccasterzo auto: cos'è e come funziona

Se è vero che il mondo degli antifurto per auto si arricchisce di strumenti elettronici e satellitari sempre più sofisticati, il caro vecchio bloccasterzo continua a svolgere la sua onesta funzione contro i tentativi dei malintenzionati. Che cos'è il bloccasterzo? Si tratta di un sistema meccanico che impedisce appunto di guidare il veicolo una volta applicato dopo aver parcheggiato l'auto, rendendo senz'altro la vita più complicata per i ladri, soprattutto quelli che provano a lavorare di destrezza puntando sulla rapidità di esecuzione. Il bloccasterzo resta ancora oggi uno dei migliori antifurto auto, e se ne avete la necessità potete recarvi presso la vostra officina auto Napoli Autoflegrea per richiedere un modello da montare per la vostra vettura.

Come inserire il bloccasterzo

Come inserire il bloccasterzo? Si tratta di un congegno meccanico alquanto semplice da utilizzare. Innanzitutto si spegne l'automobile con il volante che lascia le ruote diritte: si inserisce il bloccasterzo dopo aver tolto la chiave, se ancora c'è, e dopo aver girato leggermente lo sterzo fino al raggiungimento del blocco. L'operazione al contrario va fatta per togliere il bloccasterzo, ovvero si inserisce di nuovo la chiave nel quadro e si sblocca lo sterzo muovendolo. Questo semplice congegno meccanico rende più difficile la vita al ladro il quale, se non ha molto tempo a disposizione, potrebbe desistere di commettere il furto semplicemente notando la presenza del bloccasterzo.

Le tipologie di bloccasterzo 

Esistono due tipologie di bloccasterzo, ed entrambi rappresentano un ottimo deterrente contro il furto. Il primo tipo di bloccasterzo è quello che viene installato di default sul veicolo, e che risulta invero invisibile all'occhio esterno. Vi sono poi i bloccasterzo definiti aftermarket, acquistabili e installabili in una fase successiva, che a loro volta possono essere sia fissi che mobili, e recandovi presso la vostra officina meccanica Napoli possono essere installati in breve tempo risultando subito pronti all'uso. In particolare vogliamo soffermarci con qualche parola in più sui bloccasterzo fissi aftermarket, che sono installabili sia dalla Casa Madre della propria vettura che da meccanici specializzati come quelli di Autoflegrea, che in quanto officina Bosch Car Service possono montare antifurto meccanici auto operando su qualsiasi marca e modello di vettura: oltre che essere molto sicuri ed efficaci, questi bloccasterzo spesso consentono anche convenzioni assicurative con alcune compagnie per garanzie aggiuntive su furto e incendio. 

Installazione bloccasterzo da Autoflegrea

L'officina meccanica Autoflegrea, che la sua sede a Quarto in provincia di Napoli, è anche venditore autorizzato del bloccasterzo USAI, società leader da 40 anni nel settore della sicurezza. Il bloccasterzo USAI è un sistema meccanico ausiliario corazzato, provvisto di serratura a cilindro europeoe con chiavi protette da qualsiasi tentativo di duplicazioni abusive. Il sistema di inserimento del bloccasterzo è assolutamente semplice come quello di altri congegni meccanici analoghi di cui abbiamo parlato, ma grazie all'innesto automatico permette l'inserimento dell'antifurto in qualsiasi posizione del volante, risultando oltretutto, dati alla mano, 10 volte più resistente rispetto a un qualsivoglia bloccasterzo di serie.

Dotato di sistema anti-avviamento, come da Direttiva Europea 95/96/CE del 08/11/1995, che inibisce la partenza del veicolo ad antifurto inserito, rappresenta indubbiamente un bloccasterzo di qualità superiore, tra i migliori disponibili sul mercato auto. Quanto costa inserire un bloccasterzo USAI sul proprio veicolo? Per tutte le informazioni in merito e richiedere un preventivo potete contattare Autoflegrea sul proprio sito ufficiale, dove trovare i recapiti telefonici e mail o rilasciare direttamente un messaggio attraverso il form presente nell'apposita sezione, e ricevere risposta nel più breve tempo possibile. Un semplice bloccasterzo può rendervi la vita più semplice, complicando la vita dei malintenzionati e farvi dormire sonni più tranquilli: cosa aspettate ad installarlo?      

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00