Boschcarservice:  tagliando nissan qashqai ogni quanti km

Boschcarservice:  tagliando nissan qashqai ogni quanti km

Boschcarservice:  tagliando nissan qashqai ogni quanti km

Nissan Qashqai è uno dei veicoli che ha avuto più successo della compagnia coreana Nissan. È stato tra i primi crossover ad avere un'enorme gradimento da parte dell’utenza italiana che con il passare degli anni ha confermato questa scelta. Ovviamente bisogna prendersi cura della propria auto facendo tagliando nissan qashqai ogni quanti km è necessario per avere sempre la macchina in ottimo stato di funzionamento. Grazie a Autoflegrea, un boschcarservice autorizzato, è possibile sapere tagliando auto cosa prevede e fare tagliandi auto garanzia.

Cos’è il tagliando ?

Le auto sono costruite con pezzi totalmente nuovi. Ovviamente tutto è stato progettato con la massima precisione  e attenzione per far funzionare ogni parte dell’auto in maniera perfetta. Nell'assemblamento degli elementi però alcuni possono essere uniti tra loro con qualche minimo difetto. Con l’uso continuativo dell'auto questi elementi subiscono una minima usura che può modificare la funzionalità degli stessi. Nonostante tutti i controlli di qualità che vengono effettuati dalla casa automobilistica è possibile che qualche piccolo difetto sfugga agli operatori. Questi difetti possono evidenziarsi con l’uso dell’auto.

Ovviamente le automobilistica è perfettamente consapevole di questo ecco perchè determina una serie di controlli da effettuare nel tempo con scadenze fisse che vengono chiamati tagliandi.

La cadenza del tagliando serve a garantire l’affidabilità e le massime prestazioni dell’auto che si ha acquistato. Queste scadenze vanno rispettate anche per continuare ad essere sicuri che l'integrità dei pezzi di cui è composta l'auto non vada a compromettere la sicurezza durante l'utilizzo.

Se malauguratamente dovesse succedere qualcosa ad un pezzo il quale va a determinare un incidente e non sono stati rispettati i tagliandi, la garanzia è nulla e anche le assicurazione potrebbero contestare la validità della vostra polizza assicurativa. Ovviamente questo è un caso limite ma questo stà ad indicare quanto sia importante effettuarre i tagliandi con la scedenza indicata dalla Nissan. Questa tempistica è stata calcolata proprio per avere un quadro preciso di manutenzione affinchè ogni malfunzionamento imprevisto possa essere riparato tempestivamente ed evitare ipotetici problemi derivanti dal malfunzionamento di un componente. I tagliando servono anche per la nostra sicurezza. 

Ma ogni quanto deve essere fatto il tagliando? Ogni Quanti Km si deve fare il tagliando alla tua Nissan Qashqai? Vediamo di capirlo insieme

Tagliando nissan qashqai ogni quanti km : Primo tagliando 

Il primo tagliando per il Nissan Qashqai è richiesto tra i 20.000 e i 30.000 km percorsi o se non avete percorso qusto chilometraggio, dopo un anno dall’immatricolazione.

I motori diesel del Qashqai possono essere sottoposti a un controllo a circa 30.000 km, ma è sempre consigliabile andare in officina al raggiungimento dei 25.000 km. Prima di aver raggiunto questo chilometraggio è bene eseguire alcune attività come un check del livello di olio e dei liquidi ogni 10.000 km, per capire se il motore si comporta in modo adeguato e aumentare il livello di sicurezza.

tagliando nissan qashqai ogni quanti km : I tagliandi successivi

Dopo il primo tagliando, i successivi dovranno essere effettuati intorno ai 50.000 km – 60.000 km per il secondo e dopo altri 25.000 chilometri per il terzo. Questi tagliandi saranno un po’ più costosi del primo perchè probabilmente il mezzo avrà un livello di usura che richiede la sostituzione di diversi componenti meccanici.

Per questo motivo è importante eseguire i tagliandi della propria auto presso un’officina esperta, che possa effettuare un controllo attento e ponderato di freni, cinghia di distribuzione, filtri, apparati elettronici e tutto ciò che può influenzare la sicurezza, come l'Autoflegrea.

Tagliando nissan qashqai :Dove fare i tagliandi

Il regolamento 461/2000 dice che il tagliando può essere ben effettuato da qualsiasi officina autorizzata. Non serve quindi recarsi in un'officina Nissan ma l'importante che l'officina sia autorizzata dalla casa madre.

Autoflegrea autofficina boshcarservice per il tuo  tagliando nissan qashqai ogni quanti km  Contattaci per un appuntamento

 
Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00