Centro revisione auto Napoli: manutenzione impianti Gpl

Centro revisione auto Napoli: manutenzione impianti Gpl

Centro revisione auto Napoli: manutenzione impianti Gpl

Autoflegrea è il centro revisione auto Napoli presso cui tutti coloro che hanno un impianto a gas possono fare i necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutti gli impianti Gpl auto sono costituiti da 4 elementi di base, ovvero serbatoio, elettrovalvola, commutatore e riduttore-vaporizzatore. Quando ci si reca presso il proprio centro revisione auto Napoli gli addetti controllano la meccanica di funzionamento di questi elementi cardine che sono responsabili nel garantire efficienza e sicurezza alla vettura: i professionisti di Autoflegrea possono contare su una formazione altamente specialistica dettata dall'appartenenza alla rete Bosch Car Service, quanto di meglio possano offrire sulla revisione auto Napoli officine autorizzate per il tagliando e per interventi di natura più onerosa.

La manutenzione ordinaria presso il centro revisione auto Napoli Autoflegrea

Cominciamo ad analizzare gli interventi di manutenzione ordinaria per gli impianti Gpl montati sui veicoli: che si tratti di una produzione di fabbrica originaria oppure di una installazione successiva che ha convertito vecchi modelli a benzina, bisogna tenere presente che periodicamente è necessario revisionare l'automobile seguendo le scadenze previste, in buona sostanza ogni 20.000 chilometri. Rispetto a un'automobile a benzina i costi per la manutenzione ordinaria, il cosiddetto "tagliando", sono leggermente superiori, tuttavia andando presso un centro revisione auto Napoli come Autoflegrea si può contare su prezzi altamente competitivi rispetto alla concorrenza. La media calcolata sulla base dei confronti prezzi on line prevede circa 100 euro in più di costo quando si effettua la manutenzione ordinaria, ossia il controllo standard di serbatoio e altri elementi distintivi di un impianto a gas Gpl, rispetto a un veicolo a benzina.

Cosa comporta la manutenzione straordinaria

Soprattutto quando la vettura comincia ad avere una certa età, diventa necessario eseguire interventi di manutenzione straordinaria presso il centro revisione auto Napoli di fiducia: in particolare ogni 10 anni va sostituito il serbatoio dell'impianto Gpl, calcolata a partire dall'immatricolazione dell'auto che monta sin dall'uscita in fabbrica l'impianto a gas, mentre tale arco temporale va calcolato dall'ultima data di collaudo per le auto che hanno avuto l'installazione successiva. Il costo della revisione del serbatoio Gpl ha un range variabile in base al tipo di marca e modello della vettura, ma orientativamente il prezzo si aggira tra i 500 e i 600 euro.

Altro intervento molto comune presso il centro revisioni auto Napoli in termini di manutenzione straordinaria è la revisione della testata del motore, che trascorso un periodo di tempo medio-lungo può naturalmente essere sottoposto ad usura: in questo caso si tratta di un'attività di grande complessità, che comporta un prezzo finale intorno ai 1.000 euro. In alcuni casi gli impianti Gpl possono logorare le valvole del motore, per cui è importante periodicamente far eseguire un controllo, ed eventualmente provvedere alla loro sostituzione se lo stato di usura è troppo avanzato. Ricordiamo che è molto importante usare sempre un po' di benzina per evitare criticità premature al motore e all'impianto: infatti le auto con impianto Gpl si avviano sempre a benzina, e solo quando il liquido di raffreddamento arriva tra i 25 e i 35 gradi si attiva il riduttore che permette il passaggio all'alimentazione a gas.

Perché scegliere Autoflegrea 

Autoflegrea è un centro revisione auto Napoli specializzato che sin dal 1970 offre competenza e professionalità ai massimi livelli, operando su tutto il territorio campano in costante aggiornamento tecnologico, che consente di utilizzare i migliori strumenti all'avanguardia nella diagnostica e nel pronto intervento su ogni tipo di vettura, auto e moto. Da Autoflegrea potrete richiedere sia l'installazione degli impianti Gpl che qualsivoglia intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, ove ce ne fosse bisogno. L'officina ha sede in Via Dante Aligheri 18 a Quarto, alle porte di Napoli.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00