Bosch car Service :manutenzione aria condizionata auto e sanificazione

Bosch car Service :manutenzione aria condizionata auto e sanificazione

Bosch car Service :manutenzione aria condizionata auto e sanificazione

Nonostante viviamo in un paese che non è famoso per il suo clima affidabile, l'aria condizionata rimane uno degli accessori più popolari nelle auto moderne, con la maggior parte dei modelli medio-grandi che vantano moltissime funzionalità. Mentre l'aria condizionata è un'opzione estremamente popolare per gli automobilisti, probabilmente pochi capiscono come funziona il sistema o quali misure dovrebbero attuare per la manutenzione aria condizionata e la sanificazione aria condizionata auto.

Tuttavia, per ottenere il massimo dal tuo sistema di climatizzazione periodicamente dovrai ricaricare aria condizionata auto presso un'autofficina napoli boschcarservice per essere sicuro che la manutenzione aria condizionata auto venga fatta nel migliore dei modi.

Da Autoflagrea è il miglior posto dove ricaricare aria condizionata auto dove la maggiorparte delle persone ricarica aria condizionata auto napoli in quanto il costo ricarica climatizzatore auto è estremamente competitivo. La ricarica aria condizionata auto costo spesso inibisce le persone ad effettuare la ricarica periodicamente. Ciò però non aiuta il tuo sistema di condizionamento. 

Vediamo quindi alcuni consigli per migliorare la manutenzione aria condizionata auto.

Usa la tua aria condizionata ogni settimana.

Su base settimanale, accendi l'aria condizionata e lasciala funzionare per circa 10 minuti. Impostare la temperatura sull'impostazione più fredda e la ventola sulla velocità più veloce. Ciò contribuirà a mantenere la pressione del gas al suo livello ottimale e il compressore in condizioni ottimali, riducendo la possibilità che si sviluppi un problema meccanico e migliorando la manutenzione aria condizionata auto.

Se l'aria condizionata della tua auto ha un'impostazione di sbrinamento, vale anche la pena di eseguirla per 10 minuti ogni settimana, per aiutare a rimuovere l'umidità dal sistema e quindi prevenire l'accumulo di muffa. Godrai di una climatizzazione più fresca e meno incline a emettere odori sgradevoli che influenzeranno il comfort e il godimento dei tuoi viaggi e miglioreranno la manutenzione aria condizionata auto.

Ricaricare spesso

Molti problemi con i sistemi di climatizzazione per auto sono il risultato di bassi livelli di refrigerante che viene utilizzato per raffreddare l'aria prima di distribuirla in tutto il veicolo. Il refrigerante, noto anche come liquido di raffreddamento.

Come altri liquidi che la tua auto utilizza un liquido che può diminuire nel tempo, quindi deve essere rabboccato periodicamente (questo si chiama "ricarica"). È probabile che il liquido di raffreddamento dell'aria condizionata della tua auto abbia un tempo di ricarica consigliato, possibilmente ogni due o tre anni, quindi controlla il manuale di servizio o il manuale del veicolo per i dettagli della manutenzione aria condizionata auto.

Il monitoraggio della quantità di refrigerante rimasta tra le ricariche è importante per due motivi. In primo luogo, se il livello diventa troppo basso, potrebbe essere necessario svuotarlo completamente e riempirlo nuovamente da un tecnico, con costi e tempi aggiuntivi rispetto alla classica manutenzione aria condizionata auto.

In secondo luogo, se il refrigerante diminuisce rapidamente, potrebbe esserci una perdita nel sistema di condizionamento dell'aria che richiede un'indagine approfondita. Il liquido di raffreddamento può anche danneggiare l'ambiente, quindi la perdita dovrà essere trovata e riparata.

Auto pulita, aria condizionata sana

Nel tempo, i batteri possono prosperare nei meccanismi più interni del sistema di climatizzazione di un'auto, quindi la cura degli interni del veicolo, mediante pulizia, spolveratura e aspirazione regolare, contribuirà a prevenire l'accumulo di sporco e detriti. Una pulizia antibatterica completa del sistema di climatizzazione aiuterà anche a mantenere la tua auto fresca e inodore.

Segui il programma di assistenza.

Infine, vale la pena assicurarsi di seguire i consigli indicati nel manuale della propria auto per garantire che tutti i servizi necessari siano effettuati in tempo utile sul sistema di condizionamento dell'aria, per aiutare a mantenerne le prestazioni ottimali.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00