Bosch car Service : tagliando auto e diagnosi

Bosch car Service : tagliando auto e diagnosi

Bosch car Service : tagliando auto e diagnosi

È un appuntamento fisso dai meccanici napoli per chiunque possiede un'auto: ovvero il tagliando auto.

Regolari test diagnostici presso un'officina meccanica napoli possono rilevare problemi del tuo veicolo prima che richiedano la riparazione auto in un'officina auto o, peggio ancora, ti lascino bloccato sul lato della strada dopo un guasto in attesa del soccorso stradale napoli.

E mentre molte persone pensano che il tagliando auto e i test diagnostici siano necessari solo quando si accende la spia del motore, ci sono molti vantaggi nel recarsi presso l'officina meccanica quarto napoli Autoflegrea per la manutenzione dell'auto facendo regolarmente il tagliando auto.

Vediamo perché è importante recarsi regolarmente in un'autofficina quarto napoli per il tagliando auto.

Cos'è il tagliando auto e diagnosi

I progressi tecnologici nel settore automobilistico nel corso dei decenni sono uno dei vantaggi sia per i consumatori che per i tecnici automobilistici dell'officina auto napoli.

È proprio grazie all'informatizzazione dei componenti dell'auto che il meccanico napoli, utilizzando software specializzati e gli strumenti diagnostici, possono indicare rapidamente e accuratamente le aree problematiche del motore di un'auto durante un tagliando auto.

Quali controlli fare nel tagliando auto e diagnosi

I test diagnostici possono rivelare problemi all'interno del motore, della trasmissione, del sistema di scarico, dei freni e di altri componenti principali di un'auto, nonché problemi di prestazioni con l'iniettore di carburante, il flusso d'aria e il liquido di raffreddamento, le bobine di accensione e l'acceleratore, insomma tutto ciò che in un tagliando auto viene controllato.

Tuttavia, nei test diagnostici durante il tagliando auto, i tecnici possono utilizzare strumenti di lettura del codice per determinare quali parametri del motore o dei componenti sono fuori portata, ma non conoscono nel dettaglio la causa del problema.

È qui che il buon vecchio cervello umano torna utile, poiché il tecnico di Autoflegrea usa l'esperienza e la competenza per comprendere fino in fondo la causa del problema.

Vantaggi del tagliando auto e diagnosi

Prima dell'emergere dei test diagnostici delle auto, l'identificazione dei problemi era dispendiosa in termini di tempo e denaro. Soprattutto considerando che i proprietari delle auto portavano le loro macchine ai meccanici solo dopo un guasto o altri gravi malfunzionamenti.

Ora, i componenti computerizzati delle auto possono rilevare i problemi molto prima che possano causare guasti. Gli strumenti diagnostici possono anche controllare il sistema informatico di un'auto per le notifiche del produttore e le informazioni memorizzate sulla storia dell'auto, fornendo ai tecnici un quadro completo al fine di eseguire la migliore riparazione possibile.

Quante volte fare il tagliando auto e diagnosi

Non è necessario attendere che si accenda la luce del motore di controllo per fare un tagliando auto e la diagnosi. I tecnici di Autoflegrea possono usare i test diagnostici per scoprire se c'è un problema in vista.

Molti tecnici consigliano di portare la tua auto per un controllo diagnostico almeno una volta all'anno per scoprire se si annidano piccoli problemi non rilevabili dal sistema di controllo dell'auto.

I test diagnostici sono anche uno strumento utile quando si verifica un'auto usata. Sia i venditori privati ​​che i concessionari di auto devono concordare un test diagnostico prima di impegnarsi ad acquistare. In caso contrario, questo è un segno che dovresti abbandonare l'affare.

Noi di Autoflegrea abbiamo tutti gli stumenti necessari per fare un tagliando auto e diagnosi con i migliori software in circolazione. Grazie ai nostri sistemi e al sapiene utilizzo di questi da parte dei nostri tecnici potremmo fare un check completo della tua auto in modo che tu possa intervenire prima che si presenti un problema più grave.

Contattaci per un appuntamento presso la nostra sede, ti aspettiamo!

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00