Boschcarservice :ricarica aria condizionata auto

Boschcarservice :ricarica aria condizionata auto

Boschcarservice : ricarica aria condizionata auto

La ricarica aria condizionata auto diventa un precedimento fondamentale nel momento in cui il tuo sistema di aria condizionata comincia a non svolgere più bene la sua funzione. Quando non raffredda più l'aria vuol dire che è arrivato il momento di ricaricare aria condizionata auto.

Se sono passati alcuni anni da quando hai ricaricato l'aria condizionata e non sei sicuro che funzioni nel modo più efficace possibile è meglio rivolgersi ad un autofficina napoli Autoflegrea per un controllo dell'aria per vedere se necessita di una ricarica aria condizionata auto. Autoflegrea saprà fare una diagnosi dello stato sella tua aria condizionata ed eventualemente una ricarica aria condizionata auto napoli. Visto che dove ricaricare aria condizionata auto ora lo sai, vediamo il costo ricarica climatizzatore auto e altre informazioni utili oltre alla ricarica aria condizionata auto costo.

Quanto costa una ricarica aria condizionata auto

Il prezzo da pagare per una ricarica dell'aria condizionata dipende dal tipo di gas refrigerante utilizzato dall'auto. La stragrande maggioranza delle auto utilizza due tipi di refrigerante: R134A e R1234YF. Non è possibile passare da un gas all'altro, infatti la porta per ricaricare i modelli R1234YF è diversa dall'R134A rendendo impossibile il rabbocco con gas errato. 

Quando serve una ricarica aria condizionata auto

Il gas R134A è comune nei veicoli prodotti prima del 2014. Tutti i veicoli con aria condizionata prodotti dal 1 ° gennaio 2017 includono il nuovo gas con aria condizionata R1234YF, che è più ecologico. Da questa data, ai produttori non è più consentito utilizzare il vecchio gas con aria R134A nel tentativo di ridurre il riscaldamento globale poiché si ritiene che il vecchio gas sia più dannoso per l'ambiente.

Il gas R1234YF è stato gradualmente introdotto dai produttori di veicoli nel tempo, quindi i veicoli che rotolano fuori dalla linea di produzione tra il 2014 e il 2016 potrebbero richiedere entrambi i gas. Per sapere quale tipo di gas per aria condizionata necessita della tua auto e per iniziare una prenotazione per ricaricare il tuo aria condizionata, contatta Autoflegrea per un'analisi completa del tuo sistema di ricarica aria condizionata auto.

Tempi di ricarica aria condizionata auto 

I produttori raccomandano di ricaricare l'aria condizionata ogni 2 anni. Poiché il condizionatore d'aria per auto o furgone non viene controllato come parte del tagliando, è importante assicurarsi di includere la ricarica come parte della normale routine di manutenzione del veicolo.

Se l'aria condizionata sta soffiando aria calda o funziona solo in modo intermittente, una ricarica aria condizionata auto può riportare aria fredda quando ne hai più bisogno nelle giornate più calde e può anche migliorare il consumo di carburante in quanto c'è meno tensione sul sistema e sul motore. Gli odori sgradevoli che provengono dalle prese d'aria suggeriscono anche che l'aria condizionata abbia bisogno di ricarica aria condizionata auto.

Processo di ricarica aria condizionata auto 

Il processo di ricarica aria condizionata auto è abbastanza semplice e prevede la rimozione di eventuali vecchi gas e olio refrigerante dal sistema di climatizzazione prima di sostituirlo con la quantità corretta di nuovo refrigerante e lubrificante secondo le raccomandazioni del produttore del veicolo.

Viene inoltre eseguito un test del vuoto per accertare che non vi siano crepe o danni nel sistema di climatizzazione del veicolo che potrebbero provocare la fuoriuscita del gas.
Entro un'ora l'intero processo di ricarica è completato e avrai nuovamente aria fresca rinfrescante. I nostri tecnici qualificati ti mostreranno la differenza nel tuo sistema di aria condizionata prima e dopo la ricarica.

I condizionatori d'aria del veicolo che non vengono ricaricati regolarmente saranno meno efficaci e dovranno lavorare di più per produrre aria fresca. Ciò mette a dura prova il motore e consuma più carburante. Se il tuo impianto di climatizzazione non è stato ricaricato negli ultimi due anni, ridurrà drasticamente l'efficienza.

Effettua un controllo allimpianto di ariacondizionate del tuo veicolo, Contattaci per un appuntamento

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00