Centro revisioni auto Napoli: sostituisci da noi la tua cinghia di distribuzione

Centro revisioni auto Napoli: sostituisci da noi la tua cinghia di distribuzione


Se è arrivato il momento di cambiare la cinghia di distribuzione, devi recarti presso il tuo centro revisioni auto Napoli di fiducia per efefttuare la sostituzione come previsto nel libretto di manutenzione del tuo modello di auto. Perché è così importante procedere alla sostituzione nelle tempistiche previste? La cinghia di distribuzione è uno degli elementi meccanici più importanti presenti in un veicolo a motore, punto di congiunzione tra l'albero motore e l'albero a canne, e quando l'usura del tempo logora la componente non vi sono segnali o sintomi precisi, pertanto se la cinghia dovesse rompersi nel bel mezzo della guida potrebbe generare un grave incidente. Ecco perché bisogna recarsi presso il centro revisioni auto Napoli e cambiare la cinghia nei tempi previsti.

Centro revisioni auto Napoli: scegli Autoflegrea

Autoflegrea è un centro revisione auto Napoli che ha la sua sede a Quarto, ed è tra le migliori realtà disponibili sul territorio in virtù della sua appartenenza alla rete Bosch Car Service, che fornisce materiale diagnostico all'avanguardia e garantisce una formazione continuamente aggiornata delle risorse umane impiegate. Puoi prenotare anche on line in anticipo la tua revisione per sostituire la cinghia di distribuzione, che ha delle tempistiche molto precise: se si omette questa importante fase della manutenzione ordinaria del proprio veicolo c'è il serio rischio di incorrere in una rottura definitiva che procura l'arresto immediato della vettura, con importanti conseguenze economiche oltre che rischi per la propria salute. Non sottovalutare l'importanza del cambio cinghia di distribuzione, e recati al nostro centro revisioni Napoli in tempo utile!

Quando cambiare la cinghia di distribuzione

In genere la sostituzione della cinghia di distribuzione deve avvenire dopo circa 5 o 6 anni, quando si è percorso tra i 100 e i 180 chilometri, ma per le auto con motore a diesel si può aspettare di raggiungere i livelli massimi di percorrenza, fino a 10 anni. La scelta di uno dei due parametri, quello temporale o quello dei chilometri percorsi, dipende anche dall'utilizzo che si è fatto dell'automobile, per cui è possibile anche che il proprio centro revisioni auto Napoli indichi uno slittamento rispetto alle quote indicate, ma in ogni caso la fabbrica costruttrice mette a disposizione nel libretto le esatte indicazioni. Gli esperti del centro revisione Napoli Autoflegrea sanno quando intervenire, considerando le condizioni di maggiore o minore usura della cinghia, tenendo presente anche delle condizioni ambientali che vanno ad incidere sul materiale, che è gommoso ed elastico, seppur rinforzato in acciaio in alcune parti soggette a frequenti sollecitazioni e sforzi meccanici.

Cosa succede in caso di rottura  

La cinghia di distribuzione, con tutte le altri componenti correlate come la pompa dell'acqua, i cuscinetti e i tendicinghia, si trova all'interno del motore in testa al veicolo, in genere sul lato destro, sebbene tale posizionamento può variare in base alla tipologia di auto. Cosa succede se non ci si reca presso il centro revisioni auto Napoli in tempo per la sostituzione della componente? Le prime parti dell'auto che si danneggiano in caso di rottura della cinghia di distribuzione sono pistoni, valvole e bielle, in conseguenza del disallineamento dei due alberi connessi dalla cinghia, con esiti spesso irreversibili. Il personale di Autoflegrea, che è non solo centro revisioni auto Napoli ma si occupa anche di revisione moto Napoli, noleggio veicoli e vendita usato garantito, è in grado di operare su vetture di qualsiasi marca e modello, giacché il posizionamento del motore influisce sul tipo di intervento di manutenzione e riparazione della cinghia da effettuare, seguendo una corretta procedura distinta in fasi ben precise, per lavorare in piena sicurezza e in maniera altamente professionale.  

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00