Ford: il mercato delle elettriche si sposta in oriente

Ford: il mercato delle elettriche si sposta in oriente

Ford ha rivelato che prevede di introdurre una gamma di veicoli elettrici per il mercato cinese. Entro il 2025 la Cina potrà disporre di una vasta gamma di veicoli elettrici ed ibride plug-in. La Mondeo Energi arriverà nel mercato cinese nei primi mesi del 2018 e sarà il primo veicolo di elettrica nella filiera cinese di Ford. Mentre un piccolo SUV completamente elettrico arriverà entro cinque anni.

Grazie al forte sostegno del governo e la crescente attenzione per i veicoli elettrificati, Ford vede la Cina come il più grande mercato del mondo per le ibride, le ibride plug-in e veicoli elettrici.

Nel 2020, Ford inizierà addirittura a produrre motori elettrici in Cina. La struttura di ricerca Nanjing sarà ampliata e si concentrerà sull'integrazione delle esigenze dei consumatori cinesi per motopropulsori elettrici. Inoltre, il centro di ricerca cinese di Ford sarà anche parte di un team globale nello sviluppo di ibride di nuova generazione, ibride plug-in e veicoli elettrici. “Ford è impegnata nello sviluppo di soluzioni di mobilità più ecologiche intelligenti per il futuro, e il nostro team in Cina sarà in prima linea di questa innovazione”, ha detto Trevor Worthington, vice presidente dello sviluppo prodotti presso la filiale Asia-Pacifico di Ford, in un comunicato.

Inoltre Ford ha annunciato che investirà 4,5 miliardi di dollari per aggiungere opzioni di propulsione elettrificata per la maggior parte dei veicoli della sua gamma e ha confermato che lancerà 13 nuovi veicoli elettrici, con sette in arrivo entro i prossimi cinque anni. Incluso in questo piano è il piccolo SUV progettato appositamente per il mercato cinese, con una gittata stimata di 450 chilometri o circa 280 miglia con una singola carica e un veicolo commerciale per il Nord America che è stato adattato per i servizi di mobilità.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00