Officina auto Napoli: ricarica la tua aria condizionata nell'auto

Officina auto Napoli: ricarica la tua aria condizionata nell'auto


 

L'aria condizionata nell'auto deve essere ricaricata? E ogni quanto tempo? Esistono diverse scuole di pensiero su questo argomento, ma quel che è certo è che se accendendo il condizionatore auto ti accorgi che l'abitacolo non si rinfresca, allora devi rivolgerti alla tua officina auto Napoli di fiducia. Invero un climatizzatore perfettamente funzionante non necessita di ricarica per parecchi anni, tuttavia è possibile che possano formarsi nel tempo perdite e segnali di usura nel circuito, tra i tubi e i vari raccordi: al netto della tipologia di modello, il principio di funzionamento di un condizionatore auto resta il medesimo, un circuito di tubi e un compressore che sono in grado di catturare l'aria esterna e raffreddarla tramite un gas refrigerante, espellendo fuori l'umidità. 

L'aria condizionata non funziona? Rivolgiti alla tua officina auto Napoli

Hai acceso il condizionatore alla prima giornata di caldo intenso e hai notato che l'aria fredda non esce, oppure non refrigera abbastanza? Autoflegrea è la tua officina meccanica Napoli, con addetti professionisti in grado di operare su auto di qualsiasi marca e modello, che potranno immediatamente verificare se vi sono perdite e se il climatizzatore necessita di una ricarica di gas refrigerante. Come funziona nello specifico il lavoro della nostra officina auto Napoli? In quanto appartenente alla rete Bosch Car Service, rispetto ad altre autofficine Napoli Autoflegrea possiede sofisticati strumenti diagnostici di ultima generazione, che insieme ad un personale altamente qualificato e con formazione in continuo aggiornamento, consentono di riscontrare immediatamente l'eventuale presenza di perdite nel circuito, se vi sono intasamenti nel filtro, oppure nei casi più gravi accertare la rottura del compressore, e procedere di conseguenza.

I segnali da tenere presente

Quando è necessario rivolgersi all'officina auto Napoli? Il segnale principale che bisogna tenere presente è quando il flusso d'aria esce normalmente ma resta a temperatura ambiente, o comunque non refrigera abbastanza, in misura minore rispetto alla temperatura pre-impostata. Con gli sturmenti diagnostici a disposizione l'officina auto Napoli può controllare l'eventuale presenza di perdite che possono formarsi a causa di urti e scossoni che l'auto subisce lungo i vari chilometri percorsi nel tempo, o anche accertare se non si siano inavvertitamente alterate le impostazioni del condizionatore auto, cosa che può accadere anche nei modelli più tecnologicamente avanzati, che hanno un processore che svolge tutto in automatico. Al primo segnale "sospetto" è bene rivolgersi ad Autoflegrea, l'officina auto Napoli che è sempre a disposizione del cliente, e che vi attende nella sua sede di via Dante Alighieri 18 a Quarto

Con Autoflegrea puoi prenotare il controllo on line

Attraverso il nostro sito internet è possibile anche prenotare on line non solo la revisione ma anche il controllo periodico della propria vettura, basta utilizzare il modulo contatti fornendo alcuni dati tecnici come marca e modello del veicolo, cilindrata e tipo di motore, chilometri percorsi e anno di prima immatricolazione. Autoflegrea è l'autofficina Napoli che ti rende più comoda e agevole tutta la manutenzione ordinaria dell'automobile, ed è sempre al tuo fianco anche per evntuali interventi di natura straordinaria.

In questo senso ricaricare l'aria condizionata è davvero uno degli interventi più semplici da compiere, ma è necessario comunque svolgere l'operazione secondo i dettami normativi previsti, per questo motivo è bene affidarsi sempre a un'officina auto Napoli di comprovata professionalità. Autoflegrea è operante nel settore sin dal 1970, prestando servizio su tutto il territorio regionale e nazionale, diventando un punto di riferimento per tutti gli utenti grazie alle competenze maturate per operare per ogni tipo di vettura, con un personale in continuo aggiornamento e l'ausilio di strumenti all'avanguardia. Se hai bisogno di dare una controllata al tuo condizionatore auto, vieni a trovarci!

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00