Officina Napoli: con l'arrivo del caldo controlla il gas per l'aria condizionata nella tua auto

Officina Napoli: con l'arrivo del caldo controlla il gas per l'aria condizionata nella tua auto


 

Con l'arrivo del caldo è sempre bene rivolgersi alla propria officina Napoli per controllare il gas del sistema dell'aria condizionata, in modo da non farsi trovare impreparati quando la prima ondata di calore giunge senza preavviso. Come effettuare la ricarica del condizionatore? Gli esperti addetti della nostra officina Napoli sapranno immediatamente riconoscere il modello del sistema di climatizzazione e intervenire per il rabbocco: il sistema di condizionamento non è altro che un circuito di tubi e un compressore collegato al motore della vettura, in grado di aspirare l'aria calda dall'esterno, abbassando la temperatura una volta entrata nell'abitacolo, ed espellendo all'esterno l'umidità.

Officina Napoli e condizionamento aria: modalità di ricarica 

L'officina auto Napoli ha competenze e strumentazione tecnologica in grado di operare su ogni tipologia di climatizzatore auto: in commercio esistono sistemi di condizionamento manuale, in cui è il guidatore che gestisce attraverso pulsanti e manopole varie temperatura e flusso dell'aria, e quelli a condizionamento automatico, in cui è il sistema tecnologico stesso a gestire ogni aspetto in base a parametri preimpostati, ma in ogni caso il principio di funzionamento resta il medesimo. Perché rivolgersi a un'officina Napoli per il controllo del gas? Il gas refrigerante è presente in un circuito a tenuta stagna, per cui non dovrebbe diminuire eccessivamente con il tempo, ma è sempre bene effettuare una verifica anche per controllare che non vi siano perdite nei tubi e nei vari raccordi. Per questo motivo è consigliabile rivolgersi alla propria officina Napoli di fiducia per controlli periodici, basta una volta l'anno, prima che sopraggiunga la stagione estiva. 

Come capire se il condizionatore è scarico 

Grazie al controllo effettuato presso l'officina Napoli è possibile dunque capire se vi sia una mancanza di gas, se è dovuta a un calo fisiologico oppure per una perdita nel circuito, e i nostri addetti come in tutte le autofficine Napoli professionali posseggono le competenze necessarie per maneggiare gas refrigeranti in sicurezza, seguendo scrupolosamente quando prescritto dalle norme vigenti. Una perdita di gas dai tubi può essere data dalla usura naturale dettata dal tempo, ma possono influire anche continue vibrazioni dovute a strade sconnesse che tendono a far allentare i raccordi del circuito refrigerante.

C'è modo di capire se il condizionatore auto è scarico, in modo da rivolgersi immediatamente alla propria officina Napoli? Premesso che solo un esperto può capire se vi è o meno una carenza di gas, ci sono alcuni campanelli di allarme a cui prestare attenzione: se il flusso d'aria esce normalmente ma resta a temperatura ambiente oppure appare meno fresca rispetto alla temperatura impostata, allora l'impianto refrigerante necessita di una ricarica. Chiaramente solo un esperto della nostra officina Napoli Autoflegrea è in grado eventualmente di individuare problemi più gravi, come perdite nel circutio, il filtro intasato, o nei casi più gravi la rottura del compressore.

Perché scegliere Autoflegrea come officina Napoli? 

Perché scegliere la nostra officina Napoli rispetto alla concorrenza? Autoflegrea, che ha la sua sede in via Dante Alighieri 18 a Quarto, appartiene alla rete Bosch Car Service che consente di avere personale altamente qualificato e la migliore strumentazione diagnostica disponibile sul mercato, per cui anche un controllo dell'impianto di condizionamento auto viene eseguito con grande scrupolo e accuratezza. Ci avvaliamo di tecnologie di ultima generazione che consentono di intervenire prontamente anche sui veicoli più moderni, eseguendo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su autovetture di qualsiasi marca e modello.

Sentite che l'aria del vostro cliamtizzatore auto non esce più fresca come una volta? Rivolgetevi ad Autoflegrea, la vostra officina Napoli di fiducia, a disposizione per risolvere ogni problema, dal più piccolo al più complesso.  

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00