News

News

Officina per rigenerazione compressori aria condizionata auto

Quando l'aria condizionata auto non funziona o inizia a perdere potenza e non emette aria fresca, potrebbe essere il momento rigenerazione compressori aria condizionata auto. La rigenerazione compressori aria condizionata auto significa aggiungere più refrigerante all'impianto aria condizionata auto per consentire all'aria di ricominciare a raffreddarsi e permetterti di continuare a utilizzare il condizionatore per auto.In alcuni casi potrebbe essere necessario 

L'Importante da sapere è che perdita aria condizionata auto dipende da un compressore rotto,  ricaricare l'aria condizionata è una soluzione temporanea. Se il tuo sistema è effettivamente danneggiato o ha una perdita, deve essere ispezionato e riparato con un meccanico certificato con un kit aria condizionata auto. Il refrigerante non evapora in un sistema ermetico, quindi se l'aria fuoriesce sicuramente hai bisogni di ricambi compressori aria per eliminare definitivamente il tuo problema.

È considerata una riparazione più che professionale, poiché contiene lavori con liquidi pericolosi ed è meglio farla fare ad un meccanico esperto. Ecco perché puoi rimediare a questo problema portando la tua auto da Autoflegrea. Autoflegrea è l'officina meccanica che da oltre 40 anni si occupa di tutta la parte meccanica delle auto. La loro professionalità ed esperienza sono perfette per la rigenerazione compressori aria condizionata auto.

Rigenerazione compressori aria condizionata auto e i componenti

Ci sono sette componenti principali del sistema AC di un'auto. Il sistema utilizza un formato a circuito chiuso e fa funzionare il refrigerante. Ecco il ruolo di ogni pezzo del puzzle: 

  • Compressore : alimentato da una trasmissione a cinghia, il compressore aspira il refrigerante del gas freddo, riscalda il refrigerante e pompa il refrigerante attraverso il circuito del sistema CA. Dal compressore, il refrigerante pressurizzato passa attraverso il tubo ad alta pressione nel condensatore. 
  • Condensatore: il condensatore trasforma il gas refrigerante in un refrigerante liquido. L'aria che passa attraverso il condensatore aiuta a raffreddare il refrigerante caldo e a rimuovere il calore dall'aria condizionata. Questo raffredda il refrigerante in un liquido. Dal condensatore, il refrigerante si sposta al ricevitore / essiccatore.
  • Ricevitore / essiccatore : un contenitore o un serbatoio che aiuta a rimuovere l'umidità dal sistema CA. Se l'acqua penetra nel sistema, potrebbe congelare e danneggiare i componenti del sistema CA.
  • Valvola di espansione termica / tubo orifizio : tra l'essiccatore e l'evaporatore c'è una valvola che limita il flusso del refrigerante liquido e ne abbassa la temperatura. Ciò consente al refrigerante di espandersi e di diminuire la pressione. 
  • Evaporatore : L'evaporatore si trova tipicamente sotto il cruscotto all'interno dell'auto. Il refrigerante freddo a bassa pressione entra nell'evaporatore e si trasforma in un gas mentre assorbe il calore dall'interno della cabina. 
  • Accumulatore : un accumulatore si trova generalmente tra l'evaporatore e il condensatore. Simile a un ricevitore / essiccatore, funge da filtro del sistema e aiuta a eliminare l'umidità, sia essa acqua o refrigerante.
  • Refrigerante : il refrigerante che va nei sistemi AC automobilistici è chiamato R134a, o 1,1,1,2-tetrafluoroetano. È un gas chimico che ha un punto di ebollizione di 15 gradi Fahrenheit sotto lo zero. Questo punto di ebollizione aumenta, tuttavia, sotto pressione e si condensa in un liquido.

Suggerimenti professionali la rigenerazione compressori aria condizionata auto

Per evitare di arrivarre alla rigenerazione compressori aria condizionata auto sarebbe bene non sovraccaricare il sistema con troppo refrigerante. Ciò potrebbe danneggiare i componenti interni del sistema. Se un sistema si raffredda dopo la ricarica, ma torna a pompare aria calda, potrebbe esserci una perdita nel sistema. Un modo semplice per rilevarlo è utilizzare un rilevatore di perdite di refrigerante.

La rigenerazione compressori aria condizionata auto è una procedura che richiede molta competenza, quindi affidati ai migliori. Una cattiva rigenerazione dei compressori potrebbe procurare guai seri a tutto il sistema.

I nostri Servizi

Prenotazione Revisione

Officina meccanica

Soccorso Stradale

Noleggio auto

Usato garantito

I Nostri Partner

Image
Image
Image
Image