Perdita aria condizionata auto: come rimediare

Perdita aria condizionata auto: come rimediare

Perdita aria condizionata auto: come rimediare

La necessaria manutenzione di ogni parte del nostro veicolo, compreso l'impianto di climatizzazione, ci consente di poter osservare un'eventuale perdita aria condizionata auto, da cui dipende una minore capacità di generare il raffreddamento dell'abitacolo come un tempo. Questa inefficienza del gas condizionamento richiede una specifica diagnosi per individuare la causa della perdita climatizzatore auto, per cui, oltre alla pulizia e al cambio del filtro da eseguire ogni 15 mila chilometri o almeno una volta l'anno, possiamo rivolgerci ai professionisti di Autoflegrea per individuare cosa non funziona più nell'impianto aria condizionata auto, generando la perdita.

Le cause della perdita aria condizionata auto

La principale causa di perdita di gas refrigerante, che è presente in un circuito sigillato all'interno dell'impianto, è dovuta all'usura di O-ring e guarnizioni che con il tempo perdono la loro elasticità originaria, seccandosi e di conseguenza riducendo la loro tenuta. Vi possono essere anche altre motivazioni dietro la perdita aria condizionata auto, ad esempio dei piccoli incidenti che apparentemente sembrano non aver generato conseguenze e invece hanno provocato lievi micro-fessure all'impianto che consentono la fuoriuscita del gas, oppure dei detriti o degli oggetti investiti in strada che colpiscono le tubazioni in gomma e alluminio. O ancora un lavaggio ad alta pressione del motore.

perdita aria condizionata auto

Perdita aria condizionata auto, cosa fare?

Gli addetti di Autoflegrea, officina appartenente alla rete Bosch Car Service e dotata di apparecchiature all'avanguardia, può individuare la causa tramite il proprio kit aria condizionata per auto, quali rilevatori a schiuma, elettronici, e soluzioni di contrasto con lampada UV, che possono dare un contributo determinante in fase diagnostica. La fase successiva è riparare il guasto o procedere alla sostituzione del pezzo dell'impianto, se necessario, prima di ricaricare gas condizionatore auto seguendo la necessaria procedura di manutenzione e ricarica. In questo modo non rimarrete più senza aria refrigerante proprio durante la stagione calda.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00