Pulizia fari auto: ecco la nostra linea guida

Pulizia fari auto: ecco la nostra linea guida

Pulizia fari auto: ecco la nostra linea guida 

Come viene eseguita l'operazione di pulizia fari auto? In questa guida dedicata all'argomento non vogliamo tanto spiegare come noi professionisti di Auroflegrea eseguiamo in maniera accurata i lavori necessari per la pulizia fari opachi, lo sbiancamento quando ingialliscono, e tutte le altre operazioni necessarie per ripristinare lo stato originario delle componenti, ma come fare anche da soli. La pulizia fari auto può sembrare qualcosa di semplice, ma invero è un compito che necessita delle tempistiche ottimali per poter essere eseguito al meglio, e l'ausilio dei prodotti validi oltre che del know how che il personale esperto apprende per pulire fari auto nella giusta maniera, garantendo un risultato duraturo nel tempo. Tuttavia imparare la pulizia fari auto da soli è semplice: vediamo come fare.

Pulizia fari auto fai-da-te: come fare?

Fatta questa necessaria premessa, scopriamo quali sono i metodi per la pulitura fari auto che si possono eseguire da soli, con l'ausilio di rimedi naturali e senza incorrere nell'acquisto di prodotti costosi. Come pulire i fari della macchina? In questa guida vogliamo rivelarvi acluni consigli e suggerimenti su come pulire i fari opacizzati, un evento che accade con una certa regolarità a causa del policarbonato utilizzato come materiale nei fari delle auto moderne. Uno dei modi più semplici ed efficaci per la pulizia fari opacizzati è il dentifricio, uno dei migliori alleati secondo gli esperti per fare una pulizia fari auto fai-da-te.

Ecco come fare: prima di usare il dentifricio è necessario pulire con cura i fari con un panno per rimuovere polvere, sabbia e sporcizia varia, fatto questo bisogna ricoprire con il nastro adesivo le superfici intorno ai fari, poiché le parti cromate sono alquanto delicate e si potrebbero facilmente graffiare. A questo punto usiamo il dentifricio per la pulitura fari opacizzati vera e propria, estendendolo accuratamente su tutta la superficie di ogni faro, senza tralasciare i bordi. La giusta quantità di dentifricio la possiamo comprendere ad occhio impastandolo con l'acqua, facendo degli aumenti graduali ad ogni strofinata energica sul faro, in passaggi da 3-5 minuti ognuno. Alla fine risciacquare ed asciugare i fari con un panno asciutto oppure della carta assorbente, e magari aggiungere della cera che permette di sbiancare fari auto rendendoli ancora più rilucenti.

Dove fare la pulizia fari auto

Abbiamo visto come lucidare i fari dell'auto ingialliti dal tempo, ma non abbiamo ancora detto dove e quando compiere tale operazione. Ovviamente se portiamo la nostra vettura da Autoflegrea affidiamo la pulitura fari auto  a un personale esperto che sa esattamente come svolgere al meglio tale attività, in un luogo che abbia la giusta illuminazione che eviti di rovinare i fari. Ma se dobbiamo eseguire la pulizia fari auto per nostro conto è bene sapere che è meglio compiere tale operazione in un luogo ombreggiato, che non sia a diretto contatto con la luce. Anche la stagione può influenzare in mniera ottimale il lavoro, e l'estate è considerato il periodo migliore per ispezionare prima, e compiere la pulizia fari auto poi. Alla fine delle operazioni basterà controllare che i fari producano un fascio luminoso corretto per essere certi della bontà del lavoro svolto.

Kit specifici per la pulizia fari auto

Se non volete usare rimedi naturali come il dentifricio, ma c'è chi consiglia l'uso di aceto o persino della coca-cola, allora si può optare direttamente per kit con prodotti specifici per la pulizia fari auto. Questi kit in vendita a un prezzo non troppo esorbitante comprendono diversi dischi abrasivi che differiscono per il loro spessore, a seconda del tipo di faro che andremo a pulire, una pasta lucidante, una soluzione protettiva e altri ulteriori importanti strumenti che consentono di pulire nella maniera più corretta i fari dell'auto. Potete chiedere anche consiglio al personale di Autoflegrea su quali prodotti orientarsi tra quelli sul mercato, per avere il meglio della pulizia fai-da-te.
Contattaci per ulteriori informazioni 

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00