Tagliandi auto: Officina Lancia Autorizzata

Tagliandi auto: Officina Lancia Autorizzata

Tagliandi auto: Officina Lancia Autorizzata

I tagliandi auto, oltre ad essere obbligatori in molti casi, sono importanti per tanti motivi. Non solo ti fa risparmiare tempo e denaro su eventuali grandi problemi che la tua auto potrebbe avere, ma potrebbe anche salvarti la vita identificando i problemi nella fase iniziale. Il tagliando auto ti consente di prevenire guasti più grandi e ti permette di avere un auto sempre efficiente. Il tagliando automobile è l'unico modo per dare alla tua auto una vita lunga e sana. Ma cosa comporta un servizio di auto e perché è necessario? Noi di Autoflegrea abbiamo le risposte per te! 

tagliandi auto: cos'è un tagliando

Un servizio regolare di auto tagliando controlla le condizioni della tua auto. Può valutare tutto, dall'usura generale ai fluidi, ai freni, al motore e altro ancora. Ogni servizio è diverso a seconda della marca e del modello del tuo veicolo. La nostra officina è autorizzata Lancia, quindi disponiamo dei macchinari migliori e delle specifiche di manutenzione autorizzate dalla marca Lancia. 

tagliandi auto: cosa include un servizio completo 

Un servizio di auto può coinvolgere fino a 50 o più componenti, controlli e regolazioni dei sistemi tra cui:

  • Cambio dell'olio motore e / o sostituzione del filtro
  • Controllo luci, pneumatici, scarico e funzionamento dei freni e dello sterzo
  • Assicurati che il tuo motore sia "messo a punto" per funzionare nelle sue condizioni ottimali
  • Controllo del liquido idraulico e dei livelli del liquido di raffreddamento
  • Controllo del sistema di raffreddamento (dai radiatori dell'auto a pompe e tubi flessibili)
  • Controlli delle sospensioni
  • Allineamento dello sterzo
  • Verifica delle condizioni della batteria dell'auto

Tagliandi auto: quanto costa un tagliando auto

Il costo medio per un servizio completo varia a seconda dei diversi fornitori. Quando si tratta di prenotare un servizio completo per la tua auto fai un preventivo tagliando auto tramite un nostro incaricato, saprà dirti con precisione il costo preciso per la tua Lancia.

Tagliandi auto: quanto tempo richiede un tagliando auto

Chiedi ai nostri tecnici durante i preventivi tagliando auto quanto tempo richiede il tagliando auto, ma ecco una guida, a seconda del tipo di servizio che hai prenotato:

I tagliandi auto provvisori è un servizio meno esteso che controlla le parti principali della tua auto e dovrebbe essere effettuato ogni 6 mesi o ogni 5.000 chilometri. Questa operazione richiede circa 1,5 ore per completare il servizio.

I tagliandi auto completi è un controllo completo dell'intera vettura, che dovrebbe essere effettuato annualmente o ogni 15.000 chilometri. Questo servizio può richiedere circa 3 ore per essere completato.

Più in generale la frequenza con cui effettuare i tagliandi auto dipende da diversi fattori, tra cui:

1. l'età della tua auto

2. la marca e il modello della tua auto

3. come viene utilizzata (strade rurali, guida in autostrada, ecc.)

4. quanti chilometri fai

Dai un'occhiata al manuale della tua auto, che dovrebbe dirti con quale frequenza il produttore consiglia i tagliandi auto. Se hai un auto più recente dovresti ricevere un promemoria dei tagliandi auto sul cruscotto tamite avviso. 

Tagliandi auto: rivolgiti ai professionisti

Molte auto moderne sono computerizzate e molto complesse e la maggior parte dei proprietari di auto semplicemente non ha gli strumenti o le competenze per completare un servizio in modo sicuro ed efficace.

Le centraline elettroniche e le iniezioni di carburante hanno reso le auto più facili da mettere a punto e mantenersi in buone condizioni, ma questo può essere fatto solo con le giuste apparecchiature informatiche e software. Per garantire che il lavoro sia svolto correttamente, è meglio fidarsi delle capacità e dell'esperienza dei nostri tecnici altamente qualificati che conoscono perfettemante tutte le apparecchiature informatiche e i software della tua Lancia.

Image

Autoflegrea impresa operante nel settore meccanico dal 1970. Servizio su tutto il territorio Campano e Nazionale, punto di riferimento nell'ambito officine meccaniche a napoli

Via Dante Alighieri, 18
80010 Quarto (NA)
Tel.: 081 806 33 80 / 081 876 94 99
Email: autoflegreasrl@libero.it
N Rea : NA - 954324
P.Iva: 08392451210
Capitale sociale € 40.000.00